DIGITAL UPSKILL
CLOUD ACADEMY
è un progetto di
Via E. Salgari, 17
41123 Modena (MO)
info@cloudemy.it
© 2020 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Puoi scegliere tra un ampio catalogo di corsi tutti progettati da noi per garantire la massima efficacia didattica.
Per ciascun argomento trattato, avete la possibilità di scegliere tra tre livelli di approfondimento: corsi introduttivi (8 ore) per acquisire una visione di alto livello delle tematiche trattate, corsi di approfondimento (16 ore) e moduli avanzati (24 ore) per entrare nel dettaglio della tecnologia e approfondirla, anche con esercitazioni pratiche.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI - PRIVACY & COOKIES
CONTATTACI PER INFORMAZIONI
Obiettivi:
L'obiettivo del corso è quello di iniziare la programmazione della rete imparando a minimizzare la quantità di interazioni manuali ("CLI") con la rete e ad aumentare l'uso di script e strumenti di automazione per ridurre le inefficienze operative. Il corso tratta i fondamenti della programmabilità di rete (Linux, Python), i protocolli di automazione comuni (NETCONF, REST), i modelli di dati YANG, le API dei controller SDN northbound e southbound, le API dei dispositivi su varie piattaforme di rete, gli strumenti di automazione come Ansible e Puppe.
Prerequisiti:
Conoscenze di base di Networking e Python.
A chi è rivolto:
Personale tecnico e ingegneri coinvolti nella gestione e nella pianificazione degli strumenti di automazione di rete di nuova generazione, utilizzando approcci software basati su librerie e moduli Python.